top of page

L'arte del cibo: tendenze e idee per i ricevimenti in villa veneta nel 2023

Il cibo è uno degli aspetti più importanti di un ricevimento di matrimonio in villa veneta, e nel 2023 vedremo alcune tendenze interessanti in questo campo.

Piatti gourmet I ricevimenti in villa veneta nel 2023 vedranno una maggiore attenzione ai piatti gourmet. Gli sposi vogliono offrire ai propri ospiti un'esperienza culinaria unica, con piatti pregiati e raffinati. Per questo motivo, ci saranno maggiori collaborazioni con chef di alto livello e ristoranti stellati.

Ingredienti locali e biologici La tendenza verso l'ecosostenibilità e il rispetto per l'ambiente si rifletterà anche nella scelta degli ingredienti per i piatti dei ricevimenti in villa veneta nel 2023. Saranno sempre più diffusi piatti a base di ingredienti locali e biologici, che valorizzano la produzione locale e riducono l'impatto ambientale del cibo.

Presentazione scenica dei piatti La presentazione dei piatti diventerà sempre più importante nel 2023. Gli sposi vogliono offrire ai propri ospiti un'esperienza multisensoriale, che coinvolga anche la vista oltre al gusto. Per questo motivo, gli chef si concentreranno sempre di più sulla presentazione dei piatti, utilizzando elementi scenici e di design per creare un'esperienza indimenticabile.

Esempi pratici Un esempio di piatto gourmet potrebbe essere il risotto allo champagne con gamberi di laguna, oppure il


. Per quanto riguarda gli ingredienti locali e biologici, si potrebbero utilizzare prodotti come il radicchio di Treviso, la mozzarella di bufala campana, il pesce di mare adriatico o le fragole di Padova. Infine, per quanto riguarda la presentazione scenica dei piatti, si potrebbe utilizzare ad esempio una torre di frutti di mare con alghe e fiori commestibili, oppure un dessert servito su un piatto di ceramica artistica.

12 visualizzazioni0 commenti
bottom of page